Le scarpe – tendenze sposa 2022

Le scarpe da sposa nel 2022 devono tenere conto di due importanti necessità da soddisfare, la prima è sicuramente legata al loro fattore estetico, la seconda, non meno importante della prima è sicuramente legata al comfort che esse possano offrire, soprattutto durante l’estenuante giorno nuziale.
Infatti, in quel giorno, vi ritroverete a fronteggiare svariate preparazioni, il servizio fotografico, le varie camminate che prevedono i filmati registrati dai videomaker, il cammino fino all’altare e le varie pose fotografiche, oltre a dover fronteggiare il ricevimento in sé con tutti i balli che ne conseguono, tra cui il ballo con il marito, con il papà, con tutti i vari parenti e con tutti i nostri amici, insomma, vien da sé, che quel giorno i piedi della sposa debbano affrontare non solo un matrimonio ma una giornata abbastanza estenuante e faticosa.

Per questo motivo noi di Andrea Pinto Calzature non ci limitiamo alla sola bellezza, ma utilizzando materiali di gran pregio lavorati dalle abili mani dei nostri artigiani andiamo a confezionare calzature oltremodo comode, e questo non è un requisito fondamentale ma un requisito che unito a bellezza e qualità vanno a firmare quelle che sono le nostre prerogative principali, certi di render meno stressante un giorno che si pronostica certamente frenetico.
Per antonomasia le calzature da sposa sono quasi sempre scarpe dotate di tacchi, non troppo alti ma che riescano a slanciare quanto più possibile il corpo di chi le indossa.

Inoltre, le nostre calzature sono studiate per favorire la comodità della sposa.
I nostri esperti designer vanno ad unire stile e praticità all’utilizzo di materiali 100% Made in Italy, studiando in maniera strategica quelli che sono i posizionamenti dei vari cuscinetti assorbenti e di tutte quelle accortezze che consentono il trascorrere di una splendida giornata, il tutto per ottenere il massimo comfort.
Le nostre calzature sono spesso arricchite da prestigiose paillettes, nastri, pietre, e perle, per arricchirne il valore e la simbologia.
A seguire vi daremo una piccola lista di quali siano le scarpe da sposa più di tendenza del 2022.

Scarpe da sposa in stile classico

Libere da qualsiasi pregiudizio, romantiche ma al contempo eleganti, dalla struttura rigida e dal raso che va a ricoprire l’intera calzatura con forme pulite che strizzano l’occhio al minimalismo.
I sandali da sposa classici vanno indossati aperti nel caso in cui il matrimonio avvenga durante il periodo estivo con tacco a punta in un bianco lucido che ne esalta con semplicità indumenti.
Nel caso in cui il matrimonio avvenga durante il periodo autunnale o invernale è più indicato un decolleté a punta, talvolta, impreziosito da brillantini.

Scarpe romantiche

Indicate per quei matrimoni che si spingono oltre la classicità accentuandosi verso un punto che possiamo definire fiabesco, gli allestimenti in sala, sono spesso, ispirati alle stesse calzature e le stesse non tralasceranno il gusto dal farvi sentire protagoniste di una fiaba.
In questo casa stiamo parlando di quelle che vengono definite scarpe da sposa gioiello.
Spesso indossate con abiti con gonna a ruota, impreziosite da pizzi e swarovski sul corpetto.
Nonostante questa calzatura resti spesso nascosta sotto l’abito, in quelle rare occasioni dove esse si paleseranno dovranno lasciare tutti a bocca aperta.
Tali scarpe sono spesso impreziosite da ricami di natura floreale, realizzate con brillanti, strass, pietre preziose e pizzo sangallo, il tutto con l’intenzione di rendervi una perfetta principessa.

Scarpe da sposa basse

La maison Andrea Pinto Calzature, certamente non dimentica di quelle donne dal gusto sportivo, ma che nonostante il momento vogliano comunque incarnare la vera essenza di se stesse e del rito, anche se ciò nonostante non riescano a tollerare la vertiginosità dei tacchi alti, per loro, da anni presenti nelle nostre collezioni esistono le scarpe basse.
Anche se non sono sicuramente nel nostro stile, queste calzature, prevedono tutta la nostra raffinatezza, realizzativa e qualitativa.

Scarpe da sposa su misura

All’interno della nostra collezione non possono certamente mancare le scarpe dei vostri sogni, quelle che sognava da bambina.
Questo è possibile perché noi di Andrea Pinto Calzature realizziamo su misura le calzature delle nostre spose.
Scegliere una calzatura sposa Andrea Pinto significa innanzitutto fare un regalo a se stesse.
Una piccola coccola, che puoi scegliere di utilizzare per il tuo giorno speciale, così come lo hai sempre sognato.